I Pavic debuttano con "Taste Some Liberty" a fine 2005. Un esordio di ispirazione Hard Rock classico arricchito da ospiti internazionali quali Kee Marcello (Europe), Tony Franklin (Blue Murder, Whitesnake) e Vitalij Kuprij.
Tre anni dopo arriva "Unconditioned", in collaborazione con Tobias Lindell, produttore degli Europe, ed è una assoluta conferma di un Hard Rock con soluzioni stilisticamente al passo coi tempi. Per questo lavoro, la band a scelto lo studio svedese Bohus Studio (ABBA, Status Quo) per completare il disco, il quale viene masterizzato da Dragan Tanaskovic (Evergrey, Meshuggah, In Flames, Goran Edman).
Nel promuovere il disco i Pavic hanno condiviso il palco con artisti quali John Corabi (Mötley Crüe), Reb Beach (Whitesnake, Winger, Dokken), Vitalij Kuprij, Kee Marcello (Europe), Mats Leven (Malmsteen), Tyketto ed altri.
Nel 2014 i Pavic tornano sulla scena con il terzo album "Is War The Answer?" mixato da Rick Beato, produttore Americano noto per i suoi lavori con gli Shinedown e Fozzy per citarne alcuni.
Da allora i Pavic non si sono mai fermati, diversi i concerti in Italia (Roma, Milano, Torino, Modena…) culminati con la partecipazione al Rock In Idro festival di Bologna dove la band ha condiviso il palco con gli Iron Maiden, Alter Bridge, Black Stone Cherry, Opeth ed altri. A settembre 2014 la band è partita per un mini tour in est europa che li ha portati in Slovacchia e Repubblica Ceca e in ottobre la band è stata ospite speciale degli americani Circle II Circle (Savatage) per le loro date in Olanda e Svizzera.
L'attuale lineup è composta da Joe Calabro (voce), Marko Pavic (chitarre), Aleks Ferrara (basso), Lorenzo Antonelli (tastiere), Antonio Aronne (batteria).
Discografia:
Is War The Answer? - 2014
Unconditioned - 2008
Taste Some Liberty - 2005
www.pavictheband.com
www.facebook.com/pavictheband
www.twitter.com/pavictheband
www.youtube.com/pavictheband
No hay comentarios:
Publicar un comentario